I NOSTRI PROGETTI

IMG-20200306-WA0139.jpg

Il Doposcuola è uno spazio creativo dove pur non dimenticando i doveri scolastici, si socializza, si gioca, si sperimenta, si cresce insieme.

Il progetto prevede l’attivazione di attività che sollecitino la fantasia del gruppo, accompagnandolo in un cammino esplorativo delle proprie capacità individuali, cognitive e relazionali verso un’autonomia adeguata all'età.

Doposcuola

Vedogiovane lavora con la disabilità dalla sua nascita, accogliendo all'interno dei propri gruppi bambini e ragazzi con bisogni specifici dettati dal tipo di patologia e dalla storia che li accompagna.

Negli anni il lavoro della cooperativa si è specializzato anche in progetti con i singoli nel contesto scolastico, informale o domiciliare.

Disabilità

Infanzia

Cura, espressività, creatività e passione ... puntiamo su questi aspetti per favorire la crescita dei nostri protagonisti e per promuovere graduali apprendimenti, esplorazioni, ascolto e relazioni.

Sia che il progetto riguardi il nido o la scuola dell'infanzia, per noi il gioco e l'animazione sono sempre centrali per lo sviluppo dell'identità, dell'autonomia, delle competenze e della libertà di esprimersi e scegliere.

Laboratori

Vedogiovane intende offrire uno spazio creativo che vuol essere officina di relazioni dove la libertà d’espressione permetta il confronto costruttivo.
Le parole chiave sono libertà e responsabilità : l
ibertà di vivere la propria infanzia e esprimere le proprie capacità senza aver paura di sbagliare e sentirsi giudicato; responsabilità di accettare i propri limiti e partecipare alla costruzione di un clima condiviso e sereno.

Estate

L'estate è un'occasione...

Possiamo conoscere un gruppo vario per età che rappresenta un'opportunità di incontro, un lavoro di comunità e un elemento che trattiamo con grande attenzione per differenza di bisogni, aspettative, capacità e desideri. 

Senza dimenticare le famiglie, la committenza e la comunità che sono coinvolti, in modi e forme diverse, nell'ideazione e realizzazione del progetto estate.

Disagio

Vedogiovane Asti crede nella magia di incontrare, conoscere e camminare con i ragazzi e le famiglie, nel valore insostituibile della relazione in cui co-costruire un percorso di crescita e autonomia. Il progetto è fondato su un continuo rigenerarsi di idee che nascono dal confronto con i diversi soggetti e su un'evoluzione costante che scaturisce dal mettersi in gioco e sul lavoro dei nostri educatori in formazione costante.

Altri

progetti.

Un giro di valzer.

Vedogiovane Asti non “entra” solo nelle Case di Riposo ma, in punta di piedi, “entra” anche nelle vere case degli anziani per portare l’animazione anche lì.

Contattaci

Indirizzo

Via Roero, 43 – 14100 ASTI

Telefono

0141437100

E-mail

Compila il form e iscriviti per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno su progetti e servizi.

Resta in contatto con noi!

P.IVA: 01213730052

Codice Univoco: M5UXCR1

Privacy policy.

Cookie policy.

Politica qualità.

Iscrizione Albo Società Cooperative

Sezione mutualità prevalente

n° A121387