ON-AIR

Percorsi urbani di narrazione radiofonica.

logo_5.png
logo-ungiornoperdonare-lg-2.png

Come si dona?

- clicca su "dona ora"

senza registrazione e donare in forma anonima:

- inserire : nome, cognome, e-mail e importo

- cliccare su "dona ora"

- si aprirà la pagina di Paypal e a quel punto si deve cliccare su fai una donazione e poi inserire i dati del proprio account o della propria carta

con la registrazione alla piattaforma :

inserire : nome, cognome, e-mail e importo

- spuntare la casella vicino "Registrati"

- inserire l'indirizzo di residenza

- cliccare su "dona ora"

- si aprirà la pagina di Paypal e a quel punto si deve cliccare su fai una donazione e poi inserire i dati del proprio account o della propria carta.

Il progetto ON-AIR nasce da un gruppo di ragazzi, alcuni dei quali con disabilità, tra i 15 e i 20 anni, che fanno parte di Radio Tenda e ha l’obiettivo di creare attraverso lo strumento radiofonico dei ponti di ascolto reciproco tra tutte le persone che durante il periodo di lock-down sono state inascoltate, sole e dimenticate.

Grazie ad una task-force “mobile” di giovani e giovanissimi radio-seeker andremo alla ricerca di chiunque abbia bisogno di un contatto, di un incontro: nei cortili condominiali, nelle case di riposo, nelle piazze, nei giardinetti della città, al campo sportivo, nelle vie e negozietti  di quartiere, nei centri diurni e ogni altro luogo dove attivarci per essere in ascolto, e raccogliere le parole di chi è rimasto inascoltato, pur avendo qualcosa importante da dire, da condividere. Vere e proprie incursioni radiofoniche urbane in aree pubbliche, cortili e giardini per raccogliere testimonianze e raccontare come la cittadinanza ha vissuto il periodo di lockdown. Soprattutto coloro che non hanno voce.

Al termine raccoglieremo le storie ascoltate e narrate in una serie di prodotti radiofonici e performativi, per far arrivare la voce di queste persone a tutti e generare nuove storie e nuove necessità di contatto, incontro e ascolto.

Ai ragazzi della task force non faremo mancare strumenti per facilitarli in un percorso di formazione e crescita attraverso un sistema integrato di educazione informale e non formale tra i quali laboratori multimediali e incontri con professionisti del settore su tematiche quali la scrittura drammaturgica, giornalismo critico,  storytelling, e dizione per la radio. Perché ogni esperienza deve generare apprendimenti.

Come sempre le nostre azioni saranno “integrate”; il gruppo dei radio-story tellers è variegato, diverso per età e competenze; abbiamo chi adora la musica, chi fa teatro, chi smanetta ai pc, chi arriva con la carrozzella, chi parla attraverso un tablet, chi fa lo speaker e chi cerca poesie. Insieme, facciamo tutto.

Anche tu puoi aiutarci in questa avventura, per come puoi e vuoi:

  1. vota e sostieni il nostro progetto

  2. ascolta Radio Tenda e mandaci i tuoi commenti, ci aiuterai a crescere

  3. contribuisci al progetto per la realizzazione di un RADIODRAMMA collettivo, ci aiuterai ad acquistare attrezzature più adeguate e a sostenere gli animatori che ci accompagnano

  4. se sei di Asti e dintorni.. vieni a trovarci e raccontaci la tua storia, con un vocale, un video, una poesia, una lettera o quello che preferisci. Le tue parole per noi sono la cosa più preziosa!

logo giving tuesday.png

Come si vota?

- da ogni mail si possono dare 4 voti

- clicca su "vota il progetto"

- inserisci il tuo indirizzo e-mail, spunta le caselle sulla privacy e poi clicca su "VOTA"

- per confermare il tuo voto clicca sul link che hai ricevuto via mail (controlla anche nella cartella spam)

- se vuoi sostenerci con tutti e 4 i voti a tua disposizione, clicca su "continua a votare" e poi successivamente su "vota il progetto"

- puoi farci sapere del tuo voto taggandoci sui nostri social o mandandoci una mail in modo da poterti ringraziare!

Contattaci

Indirizzo

Via Roero, 43 – 14100 ASTI

Telefono

0141437100

E-mail

Compila il form e iscriviti per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno su progetti e servizi.

Resta in contatto con noi!

P.IVA: 01213730052

Codice Univoco: M5UXCR1

Privacy policy.

Cookie policy.

Politica qualità.

Iscrizione Albo Società Cooperative

Sezione mutualità prevalente

n° A121387
 

  • Animare a distanza