Vita Indipendente

Percorsi di

vita

indipendente.

immagine_vita_indipendente_edited.jpg

press to zoom

press to zoom
19_giugno_06
19_giugno_06

press to zoom

press to zoom
1/29

Nel settembre 2019 Vedogiovane Asti ha intrapreso, accompagnato dal Centro Studi Di.Vi., un percorso di formazione per l'attuazione della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità.
 

Gli altri soggetti coinvolti sono stati  la Fondazione Compagnia di S. Paolo che ha finanziato il progetto che ha reso possibile la formazione nell'amobito del Bando Seed 2018 ed il Comune di Asti che ha sostenuto il progetto.

La convenzione conferma e fa diventare legge ciò che noi abbiamo sempre pensato, ciò per cui lavoriamo e lottiamo ogni giorno cioè che ognuno ha diritto di vivere la propria vita partendo dai propri sogni, indipendentemente dal tipo di disabilità o condizione sociale che vive.

L’articolo 19 della Convenzione ONU sui diritti delle persone con Disabilità infatti sancisce […] l’eguale diritto di tutte le persone con disabilità a vivere nella comunità, con la stessa libertà di scelta delle altre persone, e prendono misure efficaci e appropriate al fine di facilitare il pieno godimento da parte delle persone con disabilità di tale diritto e della piena inclusione e partecipazione all’interno della comunità […]

Questa rappresenta una nuova sfida, una nuova opportunità per essere al fianco dei ragazzi, delle loro famiglie ed accompagnarli nella realizzazione dei loro sogni, consapevoli che un pezzo alla volta, si può cambiare il mondo.

Tutto parte da un sogno.

L'azienda

I tutor per

la vita indipendente

I lavoratori

Asti-Stemma.png

Con il sostegno di: